top of page

Rhêmes-Saint-Georges 
       Rhêmes-Notre-Dame

A pochi minuti da Creton si trovano i pittoreschi paesi di Rhêmes-Saint-Georges et di Rhêmes-Notre-Dame, dove sono presenti bar, ristoranti, alimentari e servizi. Sul territorio si trovano inoltre aziende agricole che permettono l'acquisto di freschi prodotti locali a km0.

Rhemes-Notre-Dame Val di Rhemes vacanze estate val di Rhemes

A Rhêmes-Notre-Dame un Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso accoglie i turisti con un punto informazioni sul Parco e la Valle.

Escursioni in
               Val di Rh
êmes

La Val di Rhêmes e i suoi dintorni offrono moltissimi percorsi che conducono a rifugi, cime, laghi, cascate e bivacchi per tutti i gusti e per ogni grado di difficoltà.

Escursioni Val di Rhemes Passeggiate Rhemes Sentieri Val di Rhemes

Scoprite i sentieri per escursioni e passeggiate e se avete domande, saremo lieti di consigliarvi i nostri percorsi preferiti!

Altri sport

Non solo trekking: le attività sportive alternative non marcano!

rafting

Da Le Petchou Lindo a Rhêmes-Notre-Dame è possibile noleggiare mountain bike e e-mountain bike e tutta l'attrezzatura per cimentarsi nella via ferrata dedicata alla guida alpina Casimiro Therisod.

A Villeneuve, invece, si trovano un Parco Avventura e centro rafting e un campo sportivo con piscina all'aperto, campo da tennis e palestra di arrampicata.

Parchi giochi e faunistici

A Rhêmes-Saint-Georges, l'area ludico-didattica Lo Berlò aspetta i più piccoli - ma non solo - per favorire, attraverso giochi tradizionali e interattivi, l’apprendimento, alla scoperta degli animali del Parco, dei prodotti locali tradizionali e del patois, il dialetto valdostano.

gufo_edited.jpg

A Introd, invece, un parco faunistico permette di osservare da vicino camosci, stambecchi, marmotte e tutti gli animali dell'arco alpino.

Cultura

Nel caratteristico centro della città di Aosta, a 35 minuti da Creton, sono conservati resti di edifici e di fortificazioni di età romana e numerose chiese medievali.

Teatro romano di Aosta

In tutta la regione sono poi visitabili antichi castelli; i più vicini sono quelli di Introd e di Sarre.

Natura

A Cogne (a circa 40km da Creton) sorge il Giardino Botanico Alpino Paradisia, dove si possono ammirare più di 1000 specie botaniche e partecipare alle animazioni organizzate per adulti e bambini durante l'estate alla scoperta dei segreti delle piante di montagna, delle farfalle e delle api.

piante alpine | giardino botanico | paradisia | saussurea

Il Giardino Alpino Saussurea, invece, si trova sul Monte Bianco ed è il giardino alpino più alto d'Europa. È raggiungibile con la Skyway, la funivia panoramica che da Courmayeur porta in cima al Monte Bianco.

bottom of page